mercoledì 26 febbraio 2014

L'angolo della lettura: La chiave Gaudì

Eccoci al secondo appuntamento con la rubrica dedicata alla lettura! 
Pensavate che mi fossi dimenticata? 
E invece no! Sono stata solo un po' lenta. 
Ma ieri sera ho letto le ultime 40 pagine tutte d'un fiato! 
Qual è il protagonista di oggi? 


Ho scoperto questo libro davvero per caso. Ero in biblioteca e stavo ricercando sul pc dei libri sulla Sagrada Familia (dovevo preparare un esame) ed è comparso anche questo. 
Quando ho letto la trama, non ho capito se si trattasse di un romanzo oppure di un libro "scolastico". Incuriosita, ho deciso di ordinarlo. 
Quando è arrivato, ho capito tutto: si tratta di un romanzo in tutto e per tutto. 

La protagonista del racconto è una ragazza di nome Maria che abita a Barcellona ed è stata cresciuta dal nonno, un uomo ormai molto anziano e malato. Negli ultimi giorni di vita, il nonno dice alla nipote alcune cose che potrebbero essere frutto del suo delirio. In realtà non è così. Maria deve compiere una missione per far sì che il bene vinca sul male. 

E allora cosa c'entra Gaudì
Il nonno di Maria era stato allievo di Gaudì ed era stato proprio il maestro a consegnarli il segreto che poi sarà Maria a dover scoprire. 
Tutto il romanzo si basa sulla simbologia di Gaudì, sulla sua arte e sulla sua poetica. 

A me è piaciuto un sacco! Sono stata piuttosto lenta a leggerlo, ma nonostante ciò sono arrivata alla fine ed è già un ottimo risultato per me. Vi consiglio di leggerlo abbastanza velocemente, così evitate di perdervi pezzi e gustate maggiormente la storia! 

Ve lo consiglio assolutamente! Non è una lettura molto impegnativa, ma se siete stati a Barcellona e amate le opere di Gaudì, la apprezzerete di sicuro e le ultime 30 pagine le leggerete tutte d'un fiato!!

Il mio voto è un ottimo 9!







P.S. Ho messo delle nuove social icons, ora mi potete seguire dovunque! ^.^

2 commenti:

  1. Amo i romanzi storici, o perlomeno narrati nel passato. Questo non l'avevo mai visto, ma mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto originale come romanzo! Invidio i due autori per la loro fantasia, ce ne vuole davvero tanta per scrivere una storia così! E se ami Barcellona e Gaudì, ti assicuro che apprezzerai questo libro doppiamente!! ^.^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...