domenica 5 gennaio 2014

American hustle

Buon anno a tutte!! 
Questo è il primo post del 2014, evviva!! :) 

Com'è andato il vostro Capodanno? Il mio è stato in casa con amici, una cosa tranquilla diciamo. Le vacanze ormai stanno per finire e gli esami si avvicinano, penso che questo sia uno dei peggiori periodi dell'anno. Ma non buttiamoci giù dai!
Oggi si parla di film!
Ieri sera con alcuni amici sono andata a vedere "American Hustle". 


Il cast era promettente e la storia sembrava avvincente. Purtroppo quando prendiamo i biglietti è rimasta solo la terza fila, ma ci accontentiamo nella speranza che ne valga la pena. 
Vorrei riassumere tutto il film con queste tre espressioni:
- L'uomo con il riporto attaccato con la colla (peggio della Coccoina)
- La donna che non indossa mai un reggiseno
- L'uomo con i bigodini peggio di mia nonna



Come potete immaginare, queste tre espressioni non fanno pensare a nulla di buono (tranne per i ragazzi che saranno attratti da "la donna che non indossa mai un reggiseno") e diciamo che in effetti è stata abbastanza una delusione. 
O meglio, mi spiego. 

La storia in sé era anche avvincente e carina. Racconta di una coppia in amore e in affari che finge di concedere prestiti a persone disperate mentre in realtà si fa pagare la parcella e poi non dà neanche un dollaro. Un giorno un finto cliente si scopre essere in realtà un poliziotto che arresta i due criminali ma gli fa una proposta: saranno liberi e si impegnano ad organizzare una truffa per mettere in prigione alcuni uomini politici corrotti e alcuni uomini mafiosi. Da qui allora inizia l'intrigo organizzato dai tre protagonisti. Come finirà? 
Il problema del film era la durata: 2 ore e 20 minuti. 
Ogni azione era tremendamente diluita e troppo condita di particolare inutili. 

Non saprei se consigliarvelo o meno. Direi che forse non vale la pena spendere 8 euro di biglietto del cinema, ma se ci tenete ad andare vi consiglio una buona dose di caffè prima di entrare in sala e poi popcorn e coca cola per restare impegnati (ve lo dico, perchè io ho rischiato più volte di addormentarvi!). Precisazione: io non sono un'appassionata di questo genere di film, quindi forse non l'ho apprezzato come farebbero altre persone. 

Io però non sono un'esperta di queste genere di film, quindi mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcun'altro che l'ha visto. Qualcuna di voi? 

Ragazze vi faccio ancora tanti sinceri auguri di buon anno e vi mando un forte abbraccio!
Silvia



2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Virginia! Grazie a te per il commento :) Spero che la recensione sia stata utile!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...