lunedì 10 giugno 2013

TAG: 40 beauty questions

Buon giorno a tutte, gli esami sono vicinissimi ma un attimo per il blog me lo concedo sempre! Ieri sera stavo girovangando su Youtube alla ricerca di video di make up e ho scoperto l'esistenza di un video tag che deriva dalle americane e si chiama 40 beauty questions (cioè 40 domande sulla bellezza). Io ho deciso di trasformare questo tag in un post rispondendo a queste 40 domande. Eccole a voi!

1. Quante volte al giorno ti lavi il viso? Una volta al giorno, generalmente la sera, dopo essermi struccata con latte e tonico, lavo bene il viso con un gel detergente della Nivea. Alla mattina invece lavo semplicemente con molta acqua fresca e poi crema idratante. 
2. Che tipo di pelle hai? Nella zona T (naso e mento) è tendenzialmente grassa, infatti ho un po' di punti neri mentre sul resto del viso è piuttosto normale. 
3. Che prodotto usi per lavare la pelle? Un gel detergente e rinfrescante della Nivea con confezione azzurra.
4. Ti esfoli la pelle? Ammetto che sul viso non la esfolio molto spesso, mentre sul corpo faccio uno scrub almeno una volta a settimana sotto la doccia. 
5. Che marca usi per esfoliare? Sul viso uno scrub della Nivea, mentre sul corpo uso quello della Geomar di cui vi ho parlato un post qualche mese fa (ottimo!).
6. Che crema idratante usi? Cerco sempre di variare, per ora uso una idratante quotidiana della Clinians. 
7. Hai lentiggini? No
8. Usi crema contorno occhi? Non ancora, anche se sto cercando un prodotto valido per occhiaie
9. Hai pelle a tendenza acneica? Per fortuna no, solo qualche brufolo ogni tanto 
10. Usi pro-active? (E' un trattamento contro l'acne) no 
11. Che fondotinta usi? Non uso fondotinta, solo una crema colorata de L'Erbolario 
12. Che correttore usi? Uno in stick della Kiko (ma non è un super correttore, consigli migliori?)
13. Come hai scoperto il tuo sottotono di pelle? Guardando il colore delle vene, che sono verdi quindi il sottotono è caldo (se fossero state viola, il sottotono sarebbe stato freddo). 
14. Cosa pensi delle ciglia finte? Possono rendere lo sguardo molto sexy, ma non sono una cosa da tutti i giorni.
15. Lo sai che devi cambiare mascara ogni tre mesi? I know, ma ne alterno diversi ogni giorno quindi non serve cambiarli così spesso. 
16. Che marche di mascara usi? Per tutti i giorni, mi piace Essence Multiactive, mentre per trucchi importanti uso YSL o HR.
17. Sephora o Mac? Non ho mai acquistato niente da Mac, perciò Sephora. 
18. Hai la Mac pro card? No :(
19. Che strumenti usi quando ti trucchi? Una spugnetta per stendere la base, poi dei pennelli per gli ombretti, il blush in polvere o la terra. 
20. Base per ombretti? Non ho un prodotto specifico, metto solo un po' di correttore cremoso 
21. Primer viso? Ho usato qualche campioncino, ma non ho la necessità di usarlo regolarmente
22. Ombretto preferito? Il Water Eyeshadow della Kiko, brillantissimo! 
23. Matita o eyeliner liquido? Dipende dal look: matita colorata per un look da giorno naturale e eyeliner per un look da sera più sexy o aggressivo
24. Quanto spesso ti colpisci l'occhio con la matita? Per fortuna mai!
25. Cosa ne pensi dei pigmenti? Li adoro! Li uso spesso come ombretto e mi piacciono un sacco, perchè sono stra-brillanti e io adoro gli ombretti così!
26. Rossetto preferito? L'Oreal Color Riche by Vogue Talents (288 Intense Fuchsia - review)
27. Gloss preferito? L'Oreal Shine Caresse (200 - review)
28. Blush preferito? Non ne ho tantissimi, non ho una preferenza
29. Acquisti trucchi su ebay? No mai, preferisco vedere il prodotto di persona
30. Ti piacciono i drugstore di make up? Non ci sono mai stata, ma in generale se i prodotti sono di qualità va bene!
32. Sei mai andato a lezione di make up o ti piacerebbe? Non sono mai andata (ho imparato quasi tutto su Youtube) ma mi piacerebbe un sacco!
33. Sei maldestra nel mettere il trucco? A volte non sono particolarmente precisa, ma maldestra no dai!
34. Qual è il make up crime che odi? La cosa che odio di più è quando si truccano tanto sia gli occhi sia le labbra!
35. Colori vivi o neutri? Vivi, vivi, vivissimi! 
36. Quale star ha sempre un bel trucco? Non ho l'abitudine di osservare la star 
37. Se dovessi uscire con un solo elemento di make up, quale sarebbe? Mascara 
38. Esci senza trucco? Certo, se non devo fare nulla di particolare sì!
39. Pensi di essere bella senza trucco? Beh mi ritengo una ragazza nella media, mi accetto anche senza trucco e cerco comunque di migliorare il mio viso con vari prodotti anche senza truccarmi sempre.
40. Qual è la linea di trucchi migliore? Sicuramente ce ne saranno di migliori, ma io dico Kiko perché il rapporto qualità-prezzo è molto buono e conosco la linea abbastanza bene. 
41. Cosa pensi del trucco? Penso che sia un modo per sfogare la propria creatività, per sentirsi diversa ogni giorno e per adattare il viso alle varie situazioni che viviamo. Penso che il trucco serva per nascondere le imperfezioni ed essere più sicure di noi, ma la cosa importante è non considerarlo come una maschera e imparare ad accettarci anche senza colori sul viso. 

Spero che il tag vi sia piaciuto, un bacio! 

Silvia 


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...