martedì 21 maggio 2013

RECENSIONE: 20 anni di meno, Ironman 3, Ameriqua

Durante la festa del cinema di settimana scorsa, ho visto tre film diversi e oggi volevo darvi una mia opinione per (s)consigliarveli. Partiamo da quello che mi è piaciuto più di tutti:

20 anni di meno 


Regista: David Moreau 
Attori principali: Virginie Efira e Pierre Niney 
Origine: francese 

Trama: Alice è una donna di 38 anni, divorziata, con una figlia di circa 13 anni e che fa la giornalista. E' molto ambiziosa, tanto da dimostrare una total dedizione al lavoro e dimenticare la sua vita privata. Il suo direttore però non apprezza questa sua serietà e le dice che se vorrà diventare lei il prossimo direttore, dovrà mostrar di essere un po' ribelle. Alice allora inizia a partecipare alla festa mondane con un ragazzo universitario di nome Balthazar per dimostrare che non è più come prima. Quello che all'inizio è solo un gioco con Balthazar, si trasforma in qualcosa di diverso e molte cose cambieranno (ovviamente non vi svelo il finale!). 




Alcune scene
Alice e Balthazar sulla vespa 

Il primo incontro tra i due protagonisti sull'aereo
Giudizio: partendo dal presupposto che io amo queste commedie simpatiche, anche se non sono dei capolavori del cinema. Nonostante la trama un po' scontata, la commedia mi è piaciuta molto, perché è semplice, genuina e non volgare (caratteristica di molti film degli ultimi periodi e che io non amo per niente). E' divertente e ti coinvolge allo stesso tempo, forse perché il protagonista è un ragazzo come noi che vive uno dei suoi primi amori. Insomma, se vi piacciono le commedie romantiche, ve lo consiglio!! 

Voto: 8/10 

Ironman 3 



Giudizio: Immagino che tutti voi conoscerete questo film e io ne so sicuramente molto meno di voi, quindi non mi soffermerò più di tanto. Premetto che non ho visto i due film precedenti, quindi sono andata al cinema (per accontentare tre amici) senza sapere cosa mi aspettava. 
Non è il mio genere di film, ma ammetto che pensavo fosse peggio. Più che altro me lo immaginavo più cruento, invece c'è una trama facilmente seguibile.
In conclusione, ragazze io non ve lo consiglio ma se i vostri fidanzati o amici vi chiedono di andare a vederlo, sappiate che è meno peggio di quanto vi aspettate. 

Voto: 6/10




Ameriqua 



Regista: Giovanni Consone e Marco Bellone 
Attori principali: Alessandra Mastronardi e Bobby Kennedy 
Origine: Italia 

Trama: il protagonista è un giovane ragazzo americano, appena laureato, di nome Charlie al quale i genitori decidono di tagliare i fondi per invogliarlo a trovarsi un lavoro. Come aiuto gli lasciano 5000 euro che lui spende per andare in Italia. Sull'aereo conosce Lele che si presenta come "il re di Bologna" e lo invita ad andare a trovarlo nella sua città. Appena uscito dall'aeroporto a Roma, Charlie viene "rapito" da tre mafiosi napoletani dai quali però riesce subito a fuggire con il loro camioncino. Non sapendo dove andare, si ricorda dell'invito di Lele e si fa portare fino a Bologna. Qua conosce tanti ragazzi (non tutti normalissimi) e iniziano le peripezie anche con un ragazza di nome Valentina


Alcune scene:
Charlie ed un amico a Bologna 

Charlie con una ragazza americana 


















Giudizio: premetto che ho visto questo film senza averne mai sentito parlare prima, era domenica pomeriggio, non sapevamo cosa fare e quando abbiamo visto che era una commedia pensavamo che fosse simile al primo di cui vi ho parlato. In realtà il film ci ha completamente deluso, la trama non era per niente avvincente e gli attori recitavano malissimo (soprattutto quello che fa Lele). Ci è sembrata solo un enorme cavolata, senza senso e che ti fa ridere per non piangere. 

Voto: 5/10 

E voi avete visto questi film? Ne avete altri da suggerire? Lasciate un commento!
Buon pomeriggio, un bacio
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...