sabato 13 aprile 2013

Esfoliare, pulire e idratare!

Buon giorno a tutte ragazze!! 
Scusate per l'assenza in questa settimana, ma sono stata abbastanza presa con gli esami (primi parziali, speriamo siano andati bene!!) e lezioni varie in università! Finalmente il primo weekend senza la pressione dello studio e un attimo libero per scrivere :) Ma soprattutto finalmente una bella giornata di sole, non vedo l'ora di sfoderare trench, pantaloni chiari, mocassini lilla e borsa bianca.. Adoro la primavera!! Unico problema: la voglia di studiare diminuisce sempre più con un sole del genere fuori! 
In questo periodo ho deciso di risparmiare perché mi sono resa conto che è davvero tantissimo che non faccio un po' di sano shopping e sto tenendo da parte un po' di soldi per rinnovare il mio guardaroba!! Perciò non ho prodotti nuovi di cui parlarvi ma, dato che la primavera sembra ormai arrivata, presto toglieremo calze e pantaloni lunghi (beh ok, per quello manca ancora qualche mese forse, ma meglio portarsi avanti!) e quindi è importante che ci prendiamo cura della nostra pelle così da essere al top quando indosseremo canottiere, shorts o vestiti! 
Il titolo di questo post riassume le tre parole d'ordine per me ogni volta che faccio la doccia, ormai sono un rituale e sono contenta di aver preso questa abitudine perché spesso la pigrizia vince la mia voglia di prendermi cura di me! 
Facciamo quindi uno step alla volta. 

Primo step: ESFOLIARE 
Vi avevo già parlato in questo post dello scrub che sto usando in questo periodo. Per chi non l'avesse letto, lo scrub è questo: 

L'ho trovato al supermercato (Esselunga) e mi piace perchè ha un profumo molto gradevole ma soprattutto lascia la pelle molto liscia senza essere troppo aggressivo. Lo uso sempre sulle gambe dove la pelle tende ad ispessirsi di più, ma una volta alla settimana lo passo sul tutto il corpo. 
E' importante esfoliare prima di tutto, perché con questo trattamento togliamo la parte superiore dell'epidermide e quindi tutti i trattamenti che faremo dopo saranno più efficaci. 

Se vi state chiedendo qual è la differenza tra scrub e peeling, vi consiglio di leggere questo post dove vi avevo spiegato tutto (grazie ad un articolo trovato su una rivista!). 


Secondo step: PULIRE 
Ovviamente facendo la doccia, è importante lavarsi bene ed ecco i prodotti che generalmente uso io: 

Il primo prodotto a sinistra è un bagnoschiuma normalissimo al profumo di rosa (molto buono il profumo!) che ho comprato al supermercato. Da qualche giorno invece sto usando questa saponetta che vedete in primo piano, è all'olio di Argan e viene da Grasse, la città dei profumi. Mi è stata regalata a inizio settimana e devo dire che è proprio buona! Un'alternativa invece può essere l'olio per il corpo de L'Amande, perché è davvero molto idratante! Lo trovate in profumeria (non ho idea del prezzo!) ed esiste la versione profumata (è quella che ho io, è buona perché non è forte) oppure la versione inodore. Lo potete usare quando siete di fretta e non avete il tempo di mettere la crema dopo, perché vi lascia la pelle molto morbida! 

Terzo step: IDRATARE 
Ovviamente è fondamentale idratare la pelle, per prepararla al sole estivo! Queste sono le due creme che sto usando io: 


Quella a destra è della Kaloderma ed è la versione più nutriente per le pelli molto secche altrimenti ne esiste un'altra con la confezione bianca che è per le pelli normali. Le stesse due creme le potete trovare anche nel barattolo, in versione burrosa! Si trovano al supermercato (io l'ho presa sempre all'Esselunga) e non sono molto costose (mi sembra circa 3/4 euro). E' buona perché è molto nutriente, ha un profumo delicato (che non rimane a lungo però) e il beccuccio è davvero molto comodo per applicarla! 
Un paio di giorni fa invece, siccome mia mamma aveva ricevuto una cartolina con delle offerte, ho comprato quest'altra crema della Bottega Verde. Quando ero nel negozio non sapevo che profumazione scegliere, perchè ce n'erano davvero tantissime con diversi fiori (mi ricordo la violetta e il mughetto in particolare) ma alla fine ho optato per l'Iris che tra tutte forse era anche la più forte. Quando l'ho messa ho notato subito che il profumo era davvero molto forte e si sentiva un sacco!! Per quanto riguarda l'idratazione non mi posso lamentare, si è assorbita subito (odio le creme troppo grasse che ungono e impiegano ore ad assorbirsi) e ha lasciato la pelle morbida. 

Et voilà, questo è quello che faccio io nella speranza che questa cavolo di primavera sia davvero arrivata e non sia solo una finta!! E voi che prodotti usate?? Fatemi sapere!! :) 

Domenica scorsa ho aggiunto qualche sondaggio sui lati del blog, se vi va rispondete! 
Buon weekend a tutte belle ragazze e un bacione!! :) 

P.S. Se vi piace il blog, mettete "mi piace" anche alla pagina di fb per essere sempre aggiornata sui nuovi post e perchè scrivo molte più cose! Ecco il link: 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...