lunedì 18 febbraio 2013

Scrub o peeling?

Spesso quando vado dall'estetista mi dice che ho bisogno di fare un peeling e io ho sempre creduto che fosse un sinonimo di scrub! Ma finalmente un articolo di "Glamour" di febbraio mi ha svelato il mistero e perciò voglio spiegarlo anche a voi :) 
Allora lo SCRUB è un prodotto formato da due parti (una liquida e dei microgranuli) che vanno ben mescolate con la paletta che di solito c'è nella confezione. Questo prodotto va sfregato sulla pelle con movimenti circolari per eliminare le cellule morte e le impurità ed avere una pelle più liscia e luminosa. Si può fare sia sulla pelle asciutta sia su quella bagnata, differenze? Sulla pelle asciutta i granuli creano più attrito e quindi l'azione è più forte (consigliato a chi non fa uno scrub da molto tempo o ha la pelle molto ispessita); sulla pelle bagnata invece l'azione è più delicata e si può fare anche tutti i giorni sotto la doccia. In generale entrambe le tecniche aiutano a far penetrare meglio tutti i prodotti che si usano dopo (creme idratanti, oli,..). 
Consiglio: fate sempre lo scrub prima di fare la ceretta, poichè aiuta ad eliminare eventuali peli incarniti e quindi la ceretta permetterà di eliminare più peli! 
Gli scrub si trovano anche al supermercato ed in genere possono essere usati sia su pelle bagnata sia su pelle asciutta. Per lo scrub al viso però consiglio dei prodotti specifici perchè sono più delicati e quindi più adatti alla pelle del viso.
Il PEELING invece è sempre una tecnica di esfoliazione, ma si realizza dall'estetista con degli acidi particolari che vengono scelti a seconda del tipo di pelle. Anche questa tecnica asporta gli strati più superficiali della cute e favorisce la rigenerazione cellulare. Inoltre, a seconda dell'acido utilizzato, si può avere un effetto mirato su rughe, acne o macchie.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...