domenica 17 febbraio 2013

La mia pulizia del viso

Siccome fare la pulizia del viso dall'estetista costa un sacco, ho cercato io diverse tecniche per farne una fai-da-te a casa molto più economica. Adesso vi illustro i vari passaggi:
1. Pulisco il viso per bene usando un latte detergente e dei dischetti di ovatta (bisogna togliere tutto il trucco moolto bene!)
2. Scaldo dell'acqua in una pentola fino ad ebollizione e nel frattempo creo una miscela di miele e zucchero in una ciotola. Quando l'acqua bolle, metto la pentola su un tavolo, avvicino la faccia sopra e metto un asciugamano sopra la testa per "intrappolare il vapore". Nel frattempo prendo con le mani l'impasto di miele e olio e lo vado a mettere sul viso facendo dei movimenti circolari come quando faccio lo scrub. In questo modo faccio due passaggi in uno, ma il risultato è comunque molto buono perchè il miele aiuta ad ammorbidire la pelle mentre il calore del vapore apre i pori e lo zucchero fa da scrub eliminando la pelle morta. (Ammetto che questa tecnica l'ho imparata da Clio!). Vado avanti a massaggiare per circa 10-15 minuti finché lo zucchero
o si è praticamente sciolto. Poi lavo via tutto con dell'acqua tiepida.
3. Quando il viso è ancora bagnato, applico i cerotti della Nivea (quelli di cui ho fatto la recensione) su naso, mento e fronte e lascio agire per 15 minuti, poi li tolgo molto lentamente per eliminare bene tutti i punti neri.
4. Applico una maschera di quelle della Nivea (quelle di cui ho fatto la recensione). Scegliete quella più adatta al vostro tipo di pelle e lasciate agire per il tempo indicato sul retro della confezione, poi lavate via tutto per bene con dell'acqua tiepida.
5. Per finire applicate una crema idratante e un po' di burrocacao sulle labbra.
Voilà la vostra pelle pulitissima! Spero che vi sia stato utile e se avete altri suggerimenti per una pulizia del viso efficace, scriveteli pure nei commenti!


Buona serata a tutte, alla prossima!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...