lunedì 18 febbraio 2013

Combattiamo i brufoli!

Ciao ragazze!! Parliamo dei nostri principali nemici: i brufoli! Oggi vi svelerò qualche piccolo suggerimento per farli sparire presto e renderli quasi invisibili. 
Prima di tutto, non bisogna assolutamente schiacciare i brufoli se non sono ben maturi (cioè molto gialli con un alone rosso intorno), poichè diventerebbe ancora più rosso ed infiammato oltre che rischiare di rendere l'infezione più profonda e permanente. Per fare in modo che i brufoli spariscano presto, seguite questi semplici consigli:

  1. Lavare bene la pelle ed asciugarla con un asciugamano pulito
  2. Mettere un cubetto di ghiaccio in un fazzoletto pulito e tenerlo sopra il brufolo per qualche minuto, aiuterà a diminuire gonfiore e rossore.
  3. Bagnare la punta di un bastoncino per le orecchie in una lozione a base di olio essenziale di tea tree (che si trova in farmacia) e tamponare il brufolo
  4. Lasciarlo stare
Dopo questo trattamento, quando usciamo dobbiamo anche preoccuparci di coprire il brufolo e il nostro alleato in questo caso sarà il correttore! Ne esistono di diverse consistenze e tonalità, ma in generale per coprire i brufoli sono più indicati quelli verdi (poichè il verde neutralizza il rosso del brufolo). E' meglio applicare il correttore con un bastoncino per le orecchie o con un pennellino per un maggiore igiene. E' importante non usare troppo prodotto, perchè andrebbe ad aumentare lo spessore del brufolo e non mettere il colore intorno, perchè creerebbe solo un effetto "alone"). Per fissare il correttore e far durare l'effetto tutto il giorno si può usare una cipria (ed ovviamente bisogna evitare di toccare quella zona, per non togliere il prodotto). 

N.B. Se vi escono i brufoli sempre nella stessa zona, state attenti che non siano dovuti magari al contatto con il telefono, il casco, gli occhiali non puliti o semplicemente le mani. 

Spero che questi suggerimenti vi siano utili, alla prossima! Un bacio a tutte :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...