lunedì 18 febbraio 2013

Colorazione capelli

Io non ho mai fatto tinte vere e proprie, ma ho provato due prodotti per la colorazione "temporanea" dei capelli e oggi ve ne volevo parlare per darvi un suggerimento nel caso in cui vogliate un leggero cambiamento. 
SPRAY SCHIARENTE BIOPOINT 
Questo spray della Biopoint costa circa 12 euro, è un po' difficile da trovare (io l'ho trovato alle profumerie Immagine) e schiarisce i capelli. Va applicato sui capelli bagnati e poi si consiglia l'uso del phon perchè il calore aiuta ad aumentare i riflessi biondi. Devo dire che funziona assolutamente (per chi mi conosce, sa che ho i capelli molto scuri e quindi è anche più difficle schiarirli) quindi diciamo che i 12 euro sono ben spesi. Un aspetto positivo è che potete decidere voi quanto schiarire i capelli, in base a quante volte lo usate (io per esempio sono andata avanti ad usarlo per un paio di mesi ogni volta che facevo la doccia e si sono schiariti davvero tanto!) perciò potete dare un leggero riflesso più chiaro oppure cambiare completamente colore di capelli. Un altro aspetto positivo è che potete fare solo alcune ciocche oppure solo le punte. Se lo volete provare però dovete tener presente una cosa: l'effetto non è temporaneo! Cioè una volta che schiarite i capelli, quelli rimarranno chiari così finchè non li tagliate! Io per esempio non lo sto più usando da più di un anno, nel frattempo ho tagliato i capelli un paio di volte e ho ancora le punte più chiare. Un'altra cosa a cui dovete fare attenzione è quella di spruzzare il prodotto bene su tutti i capelli (a meno che non vogliate fare solo alcune ciocche) perchè altrimenti rischiate di avere i capelli sopra molto chiari e quelli sotto scuri! Voto complessivo:
2. CROMATIX COLOUR MASK BIOPOINT 
Il secondo prodotto che ho provato sono queste maschere della Biopoint che costano circa 5 euro l'una e anch'esse colorano i capelli. In questo caso però l'effetto è molto più leggero e temporaneo (con 4/5 lavaggi il colore va via del tutto). Sono disponibili cinque colori, ma non tutti possono usare tutti i colori (per esempio chi ha i capelli scuri come me, non può applicare il biondo) quindi sono un po' limitanti da questo punto di vista. Io ho provato quella rosso mogano e devo dire che l'effetto era molto molto leggero (cioè alcune persone non si sono nemmeno accorte del cambiamento), ma non so se questo è dovuto al fatto che i miei capelli sono molto scuri o è sempre così. In generale le consiglio per chi vuole un cambiamento leggero e temporaneo, magari per una festa o un'occasione particolare. Voto complessivo: 7

2 commenti:

  1. Ho i capelli color castano chiaro, lo spray schiarente potrebbe schiarirmi i capelli di molto? :)

    Bella pagina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per essere passata :) Sì allora io ho i capelli castano scuro di natura e lo spray usato per un paio di mesi ogni volta che facevo la doccia (quindi circa 3 volte a settimana) me li ha schiariti un sacco, quindi sicuramente li schiarirà anche a te se li hai più chiari dei miei :) Però essendo uno spray, li schiarisce a poco a poco ogni volta che lo usi quindi quando hai raggiunto il colore che volevi ti puoi fermare! Se ti interessa schiarire i capelli creando un effetto sfumatoi, ti potrebbe interessare anche questo post: http://lafantomakeup.blogspot.it/2013/03/capelli-effetto-sfumato.html

      Un bacio!
      Silvia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...