venerdì 30 novembre 2018

Aspettando Natale insieme: Two 4 Christmas #StayTuned

Anche quest'anno siamo arrivati a dicembre!
E dicembre significa Natale. Sì certo, ma ci sono ben 24 giorni di dicembre che precedono il Natale..
E cosa accomuna questi 24 giorni? Sicuramente la ricerca dei regali, le canzoncine natalizie, i preparativi per il menù delle feste e l'attesa delle tanto desiderate vacanze.. Ma c'è anche un'altra cosa, molto bella, che accomuna questi giorni..
L'avete indovinata?
E se vi dicessi che sto pensando ad una finestrella da aprire ogni giorno?
Già, è proprio il calendario dell'avvento!

Il calendario dell'avvento per eccellenza per me è fatto di cioccolatini. D'altronde io sono golosa, e questo ormai è risaputo. Però non vi sto parlando di 24 finestrelle con un cioccolatino, bensì di un altro genere di calendario dell'avvento.
Anche quest'anno infatti, io ed Elena, autrice del blog Il tè delle nove abbiamo pensato ad una bella iniziativa per aspettare il Natale insieme.
Anche quest'anno abbiamo scelto di chiamare questo calendario

Two 4 Christmas


Two 4 Christmas perché siamo in 2 per il Natale, ovvero in 2 ad attendere il Natale insieme. 
E poi Two 4 lo possiamo vedere anche come un 24, cioè proprio i giorni che ci separano da quel giorno così magico. 



Ma in cosa consiste questo calendario?
Beh non voglio rovinarvi la sopresa.. D'altronde dicembre inizia domani.. no?
Vi posso solo dare alcuni indizi!

Vi posso dire che nei prossimi 24 giorni io ed Elena vi parleremo di tanti prodotti nuovi, sperando di farvi fare tante piacevoli scoperte e, perché no, anche di darvi qualche idea regalo carina!
Ovviamente ci sarà un filo conduttore di tutte queste 24 "caselline" da aprire insieme, ma quello lo scoprirete domani al primo appuntamento con Two 4 Christmas. 

Solo una precisazione!
Queste 24 caselline le apriremo soltanto su Instagramcosì potrà essere alla portata di tutti in modo super easy ogni giorno! Non vi resta quindi che seguirci su Instagram per non perdervi neanche una casellina. Ecco i link ai nostri account: 

- La vita in lilla: https://www.instagram.com/lavitainlilla/?hl=it
- Il tè delle nove: https://www.instagram.com/iltedellenove/?hl=it

Ecco, ora non avete più scuse per non seguirci!
Perciò non mi resta che dirvi.. A DOMANI!

domenica 11 novembre 2018

"Auto che passione! Interazione fra grafica e design" in mostra @ Chiasso

Oggi per una volta ci allontaniamo dai temi beauty, viaggi e Lovely Places che siamo soliti trattare su questo blog, perché vi voglio parlare di un'altra cosa bella. Si tratta di una mostra


Sì perché io in triennale ho studiato "Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo" e per quanto poi il mio percorso universitario e lavorativo mi abbia portato ad allontanarmi dal mondo dell'arte e dei beni culturali, una promessa che avevo fatto a me stessa qualche anno fa era quella di non perdere mai quella passione per l'arte, per la storia e per la cultura in generale che mi aveva indotto a fare quella scelta nel lontano 2012. 
E così durante questi quattro giorni di ponte (ma a proposito, che figata è stata questo ponte di 4 giorni?!?), ne ho approfittato per andare a vedere una mostra. E per fare ciò ho addirittura varcato i confini nazionali. Ebbene sì, sono giunta nella vicina Svizzera, a Chiasso per la precisione (cioè praticamente sulla frontiera con l'Italia, tanto che il telefono prendeva ancora Wind!). 

D'altronde poi in questo blog c'è anche una sezione "Art&Travel", no? 
Usiamola! 
E non solo per i viaggi.

La mostra di cui vi voglio parlare oggi però ha un tema un po' particolare e soprattutto trasversale. Non parliamo di arte in senso stretto. Non ci sono quadri dipinti ad olio con Santi e Madonne e neanche statue marmoree con muscoli scolpiti. Il protagonista di questa mostra è il design applicato al mondo delle automobili
Ok immagino che detta così possa sembrare una cosa destinata agli uomini appassionati di motori. Ed invece vi posso assicurare che se amate i manifesti pubblicitari, i colori e la storia questa mostra piacerà anche a voi donne. 

Proviamo a ripercorrerla con qualche racconto e qualche immagine, così vediamo se riesco a farvi venire voglia di andare a vederla! La mostra si divide in tre sezioni. 

L'esordio del manifesto per l'automobile 
In questa prima sezione vediamo la nascita del manifesto per l'automobile proprio quando nasce questo nuovo mezzo di trasporto e si trasforma dalla struttura a scheletro fino al modello di carrozza metallica. In questa epoca il mito dell'automobile è certamente associato alla mascolinità. Negli anni dieci del Novecento l'automobile assume un nuova forma "aerodinamica" e la velocità diventa subito più elevata e con essa il piacere di guidare un'autovettura viene condiviso da uomini aggiornati alla tecnologia del tempo e amanti anche del pericolo. 

giovedì 1 novembre 2018

La mia wishlist per questo autunno/inverno 2018/19

E' stato un autunno molto caldo, ma ormai il freddo è arrivato. Dopo giorni e giorni di pioggia incessante, le temperature si sono definitivamente abbassate ed ora abbiamo davanti solo tanti mesi di grigio e freddo. 
Si capisce che preferisco di gran lunga l'arrivo della primavera?

Con l'arrivo però di una nuova stagione, arriva sempre, almeno per me, anche tanta voglia di fare shopping per rinnovare l'armadio e acquistare tutte quelle cose che belle che ogni brand propone con le nuove collezioni. 

E così in questo inizio di autunno/inverno, oggi voglio condividere con voi la mia wishlist per i prossimi mesi. Ed ovviamente non vedo l'ora di sapere anche cosa c'è nelle vostre wishlist (perché sono sicura che ne avete stilata almeno una anche voi!). 

Pronte? 
Mi sembra di aver sentito un "SIIII!"
Bene, allora partiamo! 

Partiamo da un accessorio allora, uno di quelli che indosso ogni giorno, almeno quando vado al lavoro. Sto parlando dell'orologio. Nonostante esistano i cellulari ormai, io non posso fare a meno dell'orologio, anche perché trovo che sia un accessorio elegante oltre che utile. Da un anno ormai uso un orologio del marchio Cluse, regalo di laurea di mia sorella. Sicuramente avrete visto questo marchio su instagram, perché fa un sacco di pubblicità da diversi mesi ormai. Per questo autunno Cluse ci propone una nuova selezione di modelli dove i protagonisti sono i colori caldi


Ed io mi sono innamorata del nuovo cinturino in pelle rossa con questa stampa a lucertola. E la cosa carina di Cluse è che i cinturini sono interscambiabili, quindi anche acquistando un solo orologio completo, poi potete cambiare look sostituendo solo il cinturino. Ed è proprio quello che penso di fare io.. Cosa ne ve pare di questo cinturino rosso? 

Passiamo oltre e continuiamo a parlare di accessori, ma questa volta mi sposto verso qualcosa di amato da qualsiasi donna, ovvero le scarpe
Inizio dicendo che per questo autunno/inverno mi sono imposta una cosa: prima di qualsiasi altro paio di scarpe, ne devo acquistare un paio con un tacco comodo da tutti i giorni, per abituarmi ad usare i tacchi anche quando vado al lavoro partendo ovviamente da un modello comodo! Non ho in mente però un modello preciso ed infatti al momento non ho ancora trovato quello che cerco, ma continuerò la mia ricerca. Nel frattempo però un paio di scarpe che è nella mia wishlist sono delle scarpe che di tacco non ne hanno proprio e che non tutti amano.. ovvero le ballerine. A me personalmente piacciono! Nello specifico faccio riferimento alle ballerine di Mia Moltrasio, un brand tutto italiano fondato da due donne e sorelle sul lago di Como. Le ballerine di Mia Moltrasio sono speciali perché sono fatte a mano e sono fatte e finite in Italia. Il modello che vorrei per questo autunno nello specifico è: 


Cosa ve ne pare? 
Sono ballerine in velluto bordeaux con la parte sul tallone in glitter. Io le trovo molto eleganti e raffinate, oltre che perfette per l'inverno sia per il colore caldo sia per il materiale. Ok certo, non sono scarpe che tengano caldo, ma per qualsiasi occasione che non preveda lunghi tempi all'aperto penso che siano perfette. 
Purtroppo non sono un accessorio economico.. Parliamo di 180€. Capisco ed apprezzo che siano realizzate a mano in Italia, ma per il momento per me rimane un prezzo un po' troppo alto per un paio di ballerine. Teniamole in wishlist.. magari in futuro, chissà.. 

Proseguendo con i trend di questo autunno, non si può certo non citare il trend dell'animalier. Nelle collezioni di ogni brand c'è qualcosa di animalier. Più o meno aggressivo, più o meno appariscente, ma qualcosa c'è sempre. Sono stata da Zara di recente e il negozio era pieno di capi con fantasie animalier. A me questa tendenza piace, ma fino ad un certo punto. Diciamo che è una fantasia che mi piace sugli accessori, magari da abbinare ad un look total black per esempio. Ci sono varie cose carine viste online.. Mi piacerebbe per esempio un paio di ballerine animalier oppure una borsetta piccola. Per le ballerine, non ne ho ancora trovate un paio che mi piacciano.. Avete suggerimenti? 
Per la borsa invece ho qualche spunto che viene, stranamente, da Instagram! Il negozio in questione è L'angolo delle Meraviglie un negozio di Varese che vende anche online ed ha una collezione di gioielli e accessori molto carina a prezzi accessibili. Le borse che sto puntando io sono queste: 

Sono entrambe borse in vera pelle che trovo molto carine, qual è la vostra preferita? 
Avete altri suggerimenti di accessori animalier da propormi per questo inverno? 

Proseguiamo con un altro "accessorio" amato da molte donne, anzi in questo caso direi anche da molti uomini: il profumo. Io di profumi ne ho tanti, ma sono quasi tutti profumi low cost. Il profumo che ho nella mia wishlist invece è un "vero" profumo di profumeria. Me l'hanno fatto provare da Sephora qualche settimana fa vendendomelo come una novità ma poi ho scoperto non essere affatto un prodotto nuovo. Ma chissene, l'importante è che sia buono! Si tratta della fragranza Twilly di Hermès. 


Già la confezione con questo tappo a bombetta è super carina! Provo a descrivervi questa fragranza attraverso le sue note:

Il profumo delle ragazze di Hermès, 
l'impertinenza di uno zenzero impetuoso 
intessuto con una tuberosa conturbante. 
Un'eau de parfum floreale, speziata e orientale. 

"E' pensando alle giovani donne, guardandole vivere, che ho creato Twilly d'Hermès. 
Libere, audaci, connesse, vivaci e imprevedibili, contraddicono ogni aspettativa, 
fanno di testa loro, impongono il loro ritmo, inventandone una cadenza inedita" 
Christine Nagel 

Zenzero, tuberosa e sandalo, mixati in modo del tutto nuovo, 
si trasformano in grinta impetuosa, conturbante attrazione, passionalità da scoprire.

Questa fragranza si trasforma proprio sul vostro corpo con il passare del tempo. Appena spruzzato sento un sacco lo zenzero fresco e pungente. Con il passare del tempo invece emergono le note più calde e dolci del sandalo e della vaniglia. Proprio per questo suo tono finale più caldo ed avvolgente lo trovo un profumo perfetto per l'inverno. 
Ed il tocco finale? 

Un nastro di seta annodato a mano cinge con malizia ogni flacone, ultimo tocco di fantasia. 
Ogni nastro di seta è unico

Vi ho convinto ad andare a provarlo? 
Se siete spaventate dal prezzo, non preoccupatevi. Pensavo costasse molto di più ed invece parliamo di 55€ per il formato da 30 ml. 

E voi avete un profumo preferito per l'inverno? 

Terminiamo con un'ultima categoria di accessori amati da ogni donna. Abbiamo parlato di scarpe, borse e profumi. Cosa può mancare? Un gioiello ovviamente! 
Sta esplodendo sempre di più la moda degli orecchini piccoli a cerchio con un ciondolo, i cosiddetti hoops ed io ammetto di non averne ancora comprato neanche un paio, ma devo assolutamente rimediare. Trovo infatti che siano un modello semplice ma carino e quindi ottimo anche da portare tutti i giorni al lavoro o nel tempo libero. Avete qualche marchio da suggerirmi per trovarne di carini a prezzi accessibili? 
Oggi però non vi propongo questi orecchini, perché nella mia wishlist c'è un altro genere di gioiello. Sto parlando di un anello, ebbene sì. Ultimamente sono andata in fissa con gli anelli con le pietre, di qualsiasi colore. Ho infatti appena fatto un acquisto sul sito di Luli Art Bijoux acquistando il suo anello gemma con uno Swarovski color turchese (vi lascio qui il link per scoprire questi gioielli super carini: https://luliartbijoux.com/). 
Un altro brand italiano di gioielli scoperto su Instagram è Sepi Gioielli fondato da Piero e Serena che nel 2015 hanno deciso di seguire la loro passione trasformando l'oreficeria in un lavoro a tempo pieno. La loro casa in Toscana è anche il laboratorio in cui tutti i loro gioielli prendono forma. Tra i gioielli che creano ci sono anche degli anelli solitario proposti in diverse versioni di dimensione. Quello più economico è quello con la pietra da 5 mm. La pietra è a scelta. Eccoli: 


Sono bellissimi singoli, ma anche così abbinati che fighi sono?!? 
Si tratta di anelli in argento 925 e sono tutti pezzi unici: ogni anello viene realizzato appositamente per chi lo acquista dopo aver fatto l'ordine online e giunge a casa circa un mese dopo l'acquisto. Le pietre disponibili sono: ametista, granato, rodolite, peridoto, spinello nero, topazio blu Londra, topazio celeste, topazio mistico. 
Quando fate l'acquisto scegliete sia la dimensione dell'anello sia la pietra. 
E pensate che poi l'anello che riceverete è realizzato apposta per voi.. Non trovate ciò super figo?


Il prezzo? 105€.
Per un gioiello fatto a mano su commissione con pietre preziose, non direi che è tanto.
Anzi, la trovo anche una fantastica idea regalo!
Quale pietra scegliereste voi?

Ed ecco la mia wishlist per questo autunno/inverno.. Quanti di questi pezzi acquisterò davvero?
Lo scopriremo solo tra qualche mese!

Quali pezzi avete nella vostra wishlist per questa stagione?
Condividete con noi le vostre wishlist!

Un abbraccio,



sabato 27 ottobre 2018

Weekend di relax @ Antico Benessere e gita a Bergamo

Questo post avrà come protagonista un posto che rientra di diritto nella categoria dei Lovely Places
Ma iniziamo a raccontare questa storia dal principio.  
Tutto ha inizio poco più di un mese fa, quando ho iniziato a cercare una location carina per trascorrere un weekend all'insegna del relax non troppo lontano da casa. 
Non avendo nessuna idea, che cosa potevo fare se non digitare "Weekend relax fuori Milano" su Google? Il terzo risultato comparso era un articolo dal titolo "Agriturismi con spa a meno di un'ora da Milano". 
Agriturismo = cibo buono
Spa = relax
Agriturismo + spa = la combo che stavo cercando! 

La prima location proposta in questo articolo era proprio Antico Benessere Agriturismo & Beauty Farm, descritta come "antica cascina dell'800" e poi ancora bellissima beauty farm racchiusa tra le mura della cascina, luogo ideale per ritrovare la pace dei sensi. 
Sono corsa subito sul sito di questo agriturismo e ciò che mi ha convinto a prenotare è stata la possibilità di acquistare un pacchetto completo, perfetto per un weekend. 
Il pacchetto che ho scelto io si chiama Antico Benessere Experience New e comprende: 
  • Soggiorno in una camera doppia 
  • Prima colazione 
  • Percorso benessere di 2 ore
  • Seduta al fieno 15 min
  • Cena con menù degustazione da 4 portate 
Girovagando però un po' sul loro sito ho scoperto che nella beauty farm offrono anche vari trattamenti, tra cui alcuni massaggi. Io non avevo mai fatto un massaggio in vita mia ed era una cosa che desideravo tanto fare. Allora ho provato a chiedere una sostituzione: eliminare dal pacchetto la seduta al fieno ed inserire al suo posto due massaggi rilassanti da 30 min (ovviamente pagando la differenza). Sono stati così carini da concedermi questo cambiamento e così avevo finalmente il pacchetto dei miei sogni! 

Nei giorni prima della partenza poi ho organizzato anche gli altri momenti del weekend. 
Poiché il check in si poteva fare solo dalle 14 in poi, ho cercato una tappa in cui fermarci prima di arrivare all'hotel ed ho scelto il Santuario di Santa Maria della Fonte a Caravaggio. 
Ne avevo già sentito parlare, ma non ci ero mai stata, eppure è un luogo sacro piuttosto rinomato. 
Siamo arrivati al Santuario verso le 11.15 di sabato mattina ed era praticamente deserto. E' situato pochi chilometri fuori dalla città di Caravaggio, pressoché nel nulla direi.. 
Siamo scesi dalla macchina ed abbiamo subito apprezzato il silenzio che ci circondava. 
Entrati in chiesa, abbiamo fatto un giro all'interno. Io ero alla ricerca di libretti/depliant con info sulla storia di questo luogo ma purtroppo non ho trovato nulla.. Peccato! 



sabato 6 ottobre 2018

È arrivato BOOTS a Milano!

Buon sabato care! 
Purtroppo qui il cielo è grigio e le temperature fresche, ma nulla può battere la felicità del weekend. 

Oggi vi voglio raccontare di una bella novità a Milano. Già, perché a Milano ormai di novità ce n'è più di una al giorno. E' veramente una città in continua evoluzione che offre sempre nuove esperienze ed anche nuovi negozi. Qualche settimana fa è finalmente arrivato anche da noi Starbucks (non ci sono ancora andata, ma è decisamente nella mia wishlist!), ad aprile è prevista l'apertura del primo punto vendita UNIQLO e tra queste grandi aperture c'è anche quella di BOOTS

Immagino che tante di voi conoscano questa catena, soprattutto perché all'estero è proprio lì che si può trovare, tra le altre cose, la rinomata Mint Julep Mask di Queen Helene o l'altrettanto famoso Apricot Scrub di St Ives. Io a Londra ci sono stata tante volte e mi sono sempre persa nel loro infinito assortimento di prodotti di skincare, bodycare, make up fino ai farmaci da banco. Sì, anche farmaci, perché Boots è una farmacia, ma bisogna aver ben chiaro che incarna un concetto di farmacia ben diversa da quella che abbiamo noi in Italia. Avete presente la catena EssereBenessere che aveva aperto qualche anno fa in Italia? Ecco, l'idea è quella: negozi enormi, quasi mini-supermercati con un vasto assortimento di marchi di dermocosmetica oltre a marchi più di profumeria e prodotti di skincare, bodycare, haircare. E poi sì, anche i farmaci, che però diventano quasi una parte marginale del business vedendo la quantità di altri prodotti offerti. 
La farmacia così non è più un luogo dove si va per necessità, per l'acquisto di u farmaco prescritto dal medico, ma un luogo dove si può andare a fare un giro, a fare un po' di shopping perché non è poi così diversa da un punto vendita Tigotà o da una profumeria (a parte ovviamente la selezione dei marchi in vendita). E poi ovviamente, si può unire l'utile al dilettevole ed approfittare del giro per fare anche rifornimento di quei medicinali che abbiamo finito da tanto tempo ma ci scordiamo sempre di andare a comprare. 
Non male, no? 

A me come concetto piace molto. 
Certo, non si addice molto ai piccoli paesi dove non c'è lo spazio e neanche la cultura per questi grandi punti vendita; ma per le grandi città come Milano penso che sia davvero una bella novità. 

Ieri allora, dopo il lavoro, ho deciso di fare un giro nel primo punto vendita Boots di Milano. 
Partiamo dalle info utili.

Dove si trova? 
Purtroppo non è in una zona molto centrale, ma per fortuna è facilmente raggiungibile con la metro. 
Si trova in Viale Fulvio Testi 90 a due passi dalla fermata Bicocca della metro lilla (M5). 

Ecco come si presenta: 

Foto presa dal web (quando sono andata io era già buio..)

sabato 29 settembre 2018

Lovely places @ Milano: Ghe Sem & Bao House

Ed eccoci con una nuovo appuntamento di questa rubrica dedicata ai Lovely Places, ovvero posti carini che vi voglio consigliare. Anche questa volta parliamo di cibo, ma in futuro mi piacerebbe parlarvi anche di altri generi di posti che possono essere definiti "Lovely", come degli hotel, dei negozi e qualsiasi genere di locale.. cosa ne dite? 

Oggi restiamo sul tema cibo perché a Milano stiamo scoprendo davvero tante chicche. Ci sono un sacco di posti dove si può mangiare bene spendendo poco e soprattutto scoprendo piatti e cucine sempre nuove. Certo, bisogna fare un po' di ricerca ma ne vale davvero la pena! La mia principale fonte di informazioni è il blog A Milano puoi (link qui!) gestito dalla stupenda Francesca. Seguite il suo account instagram e vi assicuro e vi verrà voglia di scoprire tantissimi posti nuovi, buonissimi e soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. E' vero, Milano è una città tendenzialmente cara, ma con un po' di ricerca si possono trovare anche delle chicche nascoste dove non si spende necessariamente un capitale. 

Siete pronte a scoprire le due chicche che vi presento oggi? 

Ghe sem 
Devo ammettere che questo posto non l'ho scoperto grazie a Francesca, bensì attraverso la foto su Instagram di un'amica che ci è stata e che mi ha subito incuriosito. 
Il menù di questo ristorante è molto mono-tematico direi perciò non posso dire che sia un posto che accontenti tutti i gusti. L'unico piatto servito da Ghe Sem sono i dim sum, cioè i  ravioli ed ecco quelli che abbiamo preso noi: 

domenica 23 settembre 2018

REVIEW: linea viso AQUA - alverde

Era un venerdì pomeriggio dell'inizio di agosto, mi mancava una sola settimana all'inizio delle vacanze e all'uscita del lavoro ho deciso di concedermi un giro da DM, nel nuovo centro commerciale Citylife a Milano. Ero da sola e quindi mi sono concessa tutto il tempo di un giro lento, con calma, per studiare tutto l'assortimento di prodotti.
Beh dai, in fondo era venerdì pomeriggio ed era il 3 agosto, mi meritavo qualche auto-regalo.. no?

Dopo un po' di giri tra le corsie, ho visto tante cose che mi piacevano e ho deciso di attuare questa tecnica: metto nel cestino tutto ciò che mi incuriosisce e poi faccio una selezione tra quelle cose. Devo dire che sono stata piuttosto brava. Alla fine della selezione nel cestino erano rimasti anche i tre prodotti protagonisti della recensione di oggi. Si tratta della linea AQUA di Alverde ed i prodotti sono loro: 



Si tratta di una linea di prodotti pensati per pelli normali e miste. Tutti i prodotti contengono un complesso idratante - HYDRO KOMPLEX - per garantire idratazione senza appesantire.
Conoscete questo brand? Si tratta di un brand di cosmetici totalmente biologici e per la maggior parte anche vegani. I prodotti Alverde inoltre non contengono conservanti, coloranti, profumi sintetici o componenti a base di oli minerali. Insomma, un INCI perfetto! 

Ormai i prodotti idratanti a base di alghe o vari elementi marini sono piuttosto di moda e proprio per questo questa linea mi ha incuriosito. Ovviamente un altro elemento che mi ha spinto all'acquisto è stato il prezzo: nessuno di questi prodotti superava i 4€. 

sabato 1 settembre 2018

Diario di viaggio: spiagge e mare in Croazia sull'isola di Krk

Back home! 
Eh già.. vacanze finite! Sigh.. 
Come tutte le cose belle, anche queste vacanze sembrano essere volate. Mi sembra ieri che ero in ufficio e facevo il conto alla rovescia per le ferie e invece adesso è già il momento di ricominciare. Sono volate sì, ma devo ammettere che mi sono goduta ogni singolo attimo e sono grata per la bella vacanza che ho potuto fare, perciò non posso che esserne felice e ricominciare tutto con il sorriso (ok forse tra una settimana avrò già cambiato idea, ma siamo ottimisti almeno per adesso!). 

Parto con il dire che sono un'amante del mare e proprio per questo ho scelto una meta marittima per questa settimana di vacanza. Insieme al mio fidanzato abbiamo meditato sulla meta della nostra vacanza.. Volevamo il mare bello, ma per trovarlo purtroppo in Italia bisogna andare lontano (lontano da Milano, per intenderci) e noi non volevamo fare viaggi di millemila ore per arrivare al sud. E così mi è venuta l'idea: perché non andiamo in Croazia? Ho sentito parlare molto bene del mare in Croazia.. scopriamolo! 
La costa della Croazia è decisamente lunga e per questioni di comodità abbiamo deciso di optare per una meta nel nord, più vicina e facile da raggiungere. Leggendo qua e là qualche racconto di viaggio online, abbiamo optato per l'isola di Krk, che è una delle isole più a nord della Croazia nonché la più grande. Giusto per darvi un'idea, ecco dove si trova: 


Da casa nostra, ovvero dalla provincia di Varese, sarebbero circa 5/6 ore di viaggio. Per trovare un mare bello direi che ne può valere la pena. 
Come sistemazione abbiamo scelto un appartamento, per essere liberi di mangiare a casa quando volevamo e non avere vincoli di orari. Ne abbiamo trovato uno su Booking davvero carino ad un prezzo ragionevole, ecco il link: Apartments Kvarner, Malinska (Krk)
Questo appartamento si trova nella città di Malinska, uno dei principali centri dell'isola. A differenza di altre città però Malinska non è un paesino storico ma sono una località turistica piena di appartamenti ed hotel e popolata soltanto nei mesi estivi. In realtà non offre un granché in quanto la spiaggia nei pressi nella città consiste in una distesa di cemento ed il lungo mare ha qualche ristorante e bar carino e qualche negozietto ma nulla di più. Nonostante ciò però è un ottimo punto di appoggio per muoversi nell'isola. 
Ecco una mappa di Krk giusto per darvi un'idea: 
Immagine trovata online

sabato 11 agosto 2018

Lovely places milanesi: Miscusi e L'Ov

V - A - C - A - N - Z - E 
Finalmente! 

Durante questo primo giorno di vacanze dedicato al super relax, vi voglio parlare di due posti che ho scoperto a Milano di recente e che sono davvero super carini. 
Se siete alla ricerca di posti belli in cui mangiare a Milano, senza spendere tanto, avevo già scritto un altro post qualche settimana fa. Se ve lo siete persi, click qui!

Anche oggi vi voglio parlare di due posti davvero molto carini, uno più economico e l'altro un po' più caro, ma entrambi direi alla portata di tutti. 

MISCUSI
Giusto per darvi un'idea del tipo di posto, vi dico solo che il loro sito si apre così: 


Credo che queste immagini dicano già tutto. 
La specialità di questo posto? La pasta, ovviamente. 

Come format si tratta di una via di mezzo tra un ristorante e un fast food: all'ingresso trovate la cassa con sopra il menù; ordinate i vostri piatti, li pagate e ricevete un "aggeggio" di quelli che vibra. I camerieri vi indicano un tavolo dove accomodarvi e nel giro di qualche minuto il vostro aggeggio vibra: il piatto è pronto! Ritirate il piatto dalla cucina e siete pronti per mangiare. L'arrendamento è semplice ma carino al tempo stesso: i tavoli non sono apparecchiati, ma trovate al centro posate, bicchieri e tovaglioli. 
Cosa rende tutto più carino? Un mazzo di basilico in mezzo ad ogni tavolo! 



domenica 29 luglio 2018

ESTATE: i miei 4 prodotti di skincare preferiti!

Sarà che sono nata a fine luglio, sarà che in estate si va in vacanza, sarà che adoro il mare.. Ma io amo l'estate! Amo il fatto di potersi infilare un vestito ed essere pronta, amo il gelato, amo le pesche e le albicocche, amo la piscina e l'abbronzatura. Ciò che invece amo di meno è l'afa che porta con se quella sensazione di appiccicoso che ci fa avere una voglia costante di farci una doccia.. E proprio per colpa dell'afa, d'estate la voglia di applicare millemila prodotti sul viso diminuisce. 
I prodotti che uso in estate sono sempre pochi e soprattutto sono prodotti che super leggeri che si assorbono velocemente, soprattutto al mattino. 
Quest'anno sono riuscita a trovare alcuni prodotti che sto usando ormai da qualche tempo e che mi stanno piacendo molto perché mi danno una bella sensazione di freschezza sul viso ogni mattina e soprattutto non danno nessuna sensazione di pelle appiccicosa. Dopo averli applicati riesco tranquillamente a truccarmi senza avere la pelle immediatamente lucida. 

E devo dire che la maggior parte di questi prodotti ha anche un ottimo INCI! Ed anche i prezzi sono tutti piuttosto accettabili. 
Siete pronti a scoprirli con me? 


mercoledì 25 luglio 2018

Sabato in gita ad Alba e Castellinaldo

Bonjour! 
Oggi torno tra voi per raccontarvi di una gita che ho fatto di recente con alcuni amici. Una mia cara amica, ormai da diverso tempo, ci diceva di volerci invitare a mangiare nel ristorante di alcuni amici vicino ad Albae così finalmente siamo riusciti ad organizzare per un sabato di fine luglio. 
Chi non è della zona potrebbe aver sentito parlare della città di Alba principalmente per due motivi: la Ferrero e il tartufo. Entrambi i motivi direi che sono più che legittimi. Ad Alba infatti ha sede l'azienda Ferrero sia con lo stabilimento produttivo sia con la sede amministrativa ed inoltre la zona intorno ad Alba è quella in cui viene raccolto il pregiato tartufo bianco nei mesi autunnali, ma per quello torneremo sicuramente tra qualche mese. 

Siamo partiti verso le 9 dalla ridente cittadina di Castellanza dove io ho l'onore di abitare e dopo poco meno di due ore di viaggio siamo giunti a destinazione ad Alba. Per fortuna abbiamo trovato un parcheggio gratuito a due passi dal centro storico (lo trovate in Viale Torino). 
Ciò che ho apprezzato subito è stata la vitalità offerta dal centro città, sicuramente anche grazie alla presenza del mercato che occupava tutte le vie del centro attirando cittadini e turisti. Il centro storico è davvero molto carino! Il Centro storico, chiuso al traffico delle auto, è davvero molto carino, costeggiato da negozi di abbigliamento e negozi che vendono le prelibatezze della zona (primo fra tutti ovviamente il famosissimo tartufo!). 


Una vetrina molto carina in centro città

Siamo entrati anche a visitare il Duomo di Alba del quale mi ha colpito in modo particolare la volta dipinta di blu, come un cielo stellato d'estate. 


 

giovedì 12 luglio 2018

7 anni insieme: cena da Rubacuori e picNic al Novotel Milano Linate

Ebbene sì, sono già 7 anni. Sono già passati 7 anni da quel 5 luglio a Bordighera. 

Ma oggi non voglio raccontarvi di questa storia (anche perché immagino quanto poco ve ne possa fregare!). Piuttosto vorrei raccontarvi di quello che abbiamo fatto per festeggiare! 
Abbiamo trovato due posti davvero molto carini che meritano di essere menzionati. 
Partiamo dalla cena romantica del venerdì sera post settimana di lavoro. 
Grazie ai super sconti di The Fork per l'estate, abbiamo trovato un ristorante molto carino che offriva un be 30% di sconto. Si tratta del Ristorante Rubacuori situato in zona Porta Venezia a Milano. E' il ristorante di un hotel di lusso ed offre una formula bistrot per una pausa pranzo veloce oppure un menù più completo e ricercato per la cena. 
L'ambiente è davvero molto carino, tutto a tema cuori, conigli e caramelle.. Sembra un po' di essere in Alice in Wonderland. 



domenica 8 luglio 2018

Birthday wishlist #25anni

-14! 
Mancano solo 14 giorni al mio compleanno!! 

Non so se ve l'ho già detto in passato, ma sono abbastanza fanatica del mio compleanno. Fare gli anni il 22 luglio spesso ha voluto dire non avere tutti gli amici qui per festeggiare, ma per fortuna ha anche significato essere sempre in vacanza (quest'anno è domenica e dall'anno prossimo intendo prendere un giorno di ferie il giorno del mio compleanno!) e soprattutto poter organizzare la giornata come volevo. Quando ero piccola ho sempre organizzato giornate in piscina con le amiche e magari anche qualche piccolo pigiama party qui a casa. La cosa importante è sempre stata (e lo è ancora) organizzare qualcosa di bello con amici e parenti per passare del tempo insieme e festeggiare. 

Quest'anno in realtà sto ancora pensando a cosa farò il giorno del mio compleanno e devo ammettere che non ho molte idee.. Mi piacerebbe magari fare un brunch e poi piscina oppure trascorrere la giornata al lago.. A proposito, avete qualche idea da suggerirmi?? 

Ma ora passiamo ad un'altra delle cose belle del compleanno.. I REGALI! 
Quest'anno ho deciso di condividere con voi alcune cose che vorrei.. Partiamo subito! 

BORSE, Borse e ancora borse! 
Sono una fanatica delle borse, mi piacciono un sacco! Ultimamente devo ammettere che ne sto comprando anche tante, soprattutto su Glitter Room (a proposito, andate a vedere i saldi!! ^.^) però questa è una wishlist che non terminerà mai! 
Mi piace un sacco la Metropolis di Furla. E' sicuramente uno dei loro modelli iconici ormai, nonché uno dei più copiati da qualsiasi altro marchio. Oltre al modello super mini, è stata aggiunta una seconda versione un pochino più grande (e più cara ovviamente) e se potessi scegliere opterei proprio per quella, perché è sempre piccolina ma di una dimensione giusta per le cose fondamentali senza dover giocare a tetris. 
Non ho invece le idee chiarissime sul colore.. Cosa ne dite di questo azzurro? 

giovedì 28 giugno 2018

Scoperte di gusto a Milano: Sky Terrace, Platina, Pica Pinchos, Greek Fusion e Poke

Sì lo ammetto: mi piace mangiare e soprattutto mi piace scoprire posti nuovi con menù innovativi, gustosi e soprattutto alla portata di tutti. 

In queste ultime settimane io e il mio fidanzato abbiamo preso una bella abitudine: sfruttare i venerdì sera per scoprire nuovi posticini carini milanesi e fare due passi per godere di questi primi caldi estivi. E così, un po' grazie a Tripadvisor e un po' grazie ai consigli di varie persone, abbiamo scoperto tanti posti sfiziosi che ci sono piaciuti un sacco. 

Una premessa è doverosa: a Milano spendere tanto per mangiare (non necessariamente cose buone) non è affatto difficile, ma tutti questi posti sono davvero alla portata di tutti! 

Siete pronti a fare questo viaggio culinario milanese? 




Aperitivo con vista allo Sky Terrace Bar Milano Scala 

Ho scoperto questo posto grazie a Francesca, l'autrice del blog "A Milano Puoi". Questa terrazza è situata all'ultimo piano dell'Hotel Milano Scala, in zona Brera a Milano. Abbiamo scelto di venire a fare un aperitivo sfruttando la formula proposta dal locale: 16€ per un cocktail ed una selezione di 6 finger food a testa. Il menù dei cocktail non è particolarmente ampio, ma offre cocktail particolari e ricercati. Di sicuro non è un aperitivo in cui ci si sfonda di cibo e non posso neanche dire che sia un degno sostituto di una cena, ma per la vista regalata dal posto, direi che ne vale la pena. 
E poi in questa stagione, cosa c'è di meglio di un bel gelato per riempire lo stomaco? 

lunedì 30 aprile 2018

Le mie letture recenti @april2018

Purtroppo non sono una grande appassionata di lettura. Devo dire la verità: alla sera, quando finalmente mi metto a letto dopo una lunga giornata, preferisco guardare una serie TV su Netflix o un video su Youtube piuttosto che leggere un libro. Da qualche mese però ho preso l'abitudine di leggere in treno. Ebbene sì, andando ogni giorno al lavoro a Milano, dovevo trovare un passatempo per quella mezz'ora di viaggio ogni mattina. 
E così ho iniziato a leggere e devo dire che il viaggio mi passa molto più velocemente! 

Detesto trovare gruppi di persone che chiacchierano lungo tutto il viaggio. Nulla contro di loro ovviamente, ma il mio livello di concentrazione è davvero basso: ho bisogno di silenzio assoluto per immergermi nella lettura. 
Detto ciò, volevo parlarvi degli ultimi tre libri che ho letto, perché penso che meritino davvero tutti. E' doverosa però una premessa iniziale: sono molto selettiva sui generi di lettura. Prediligo romanzi storici: adoro quelli ambientanti nella seconda guerra mondiale (tanto per intenderci, ho adorato diversi romanzi di Ken Follet) o in generale nel 1900. In alternativa, mi piacciono i romanzi non troppo impegnativi ma neanche troppo leggeri: diciamo che ci deve essere una bella storia avvincente. Non sono per niente attratta invece dai fantasy o dalla fantascienza. 

Siete curiose di scoprire che cosa ho letto? 


sabato 24 marzo 2018

La mia skincare routine: MORNING EDITION #spring2018

Buon sabato ragazze belle! 
Oggi torno finalmente con un post che adoro scrivere e leggere, quello dedicato alla skincare routine. Mi piace leggere i post degli altri per prendere ispirazione e scoprire prodotti sempre nuovi, perciò spero di fare lo stesso con questo mio post. 

Da diversi mesi ormai ho impostato una skincare routine composta di vari passaggi che possono sembrare lunghi, ma vi assicuro che al mattino impiego davvero poco tempo ad applicare tutti questi prodotti. Avendo il treno da prendere ogni giorno infatti ho sempre i minuti contati per qualsiasi operazione e così anche la skincare routine deve essere veloce ed efficiente. 

Quello che ricerco al mattino sono quindi prodotti che io definirei smart ovvero prodotti che si possono applicare velocemente, che si assorbono altrettanto velocemente sulla pelle e che lascino la pelle idratata, luminosa e pronta per l'applicazione del make up. 

Iniziamo quindi a vedere quali sono i prodotti che uso ogni mattina! 


domenica 25 febbraio 2018

Novità da Sephora: PATCHOLOGY e SACHAJUAN

Non c'è niente da fare, Sephora è sempre all'avanguardia in fatto di skincare, haircare, make up e chi più ne ha più ne metta. Quando c'è una novità in qualche altro paese, l'unica possibilità che abbiamo noi per averla anche in Italia è Sephora. 
Quindi, direi.. SEPHORA, GRAZIE DI ESISTERE! 

Oggi vi vorrei presentare due marchi che sono arrivati da poco da Sephora e che mi sembrano entrambi molto interessanti. 
Curiose??


Il marchio Patchology si basa sull'idea secondo la quale ciò che rende davvero efficace un trattamento è la modalità attraverso cui vengono trasmessi gli ingredienti. Patchology nasce dieci anni fa con lo scopo di realizzare patch per l'ambito medico e nel corso del tempo poi hanno continuato ad applicare questa expertise in una gamma di prodotti sempre più ampia, anche in ambito cosmetico, tutti accomunati dall'obiettivo di fare di più, lavorare in tempi brevi e dare risultati migliori. Questi prodotti sono pensati per adattarsi ai tempi di ognuno: vi sono infatti prodotti che agiscono in soli 5 min per le persone più impegnate e prodotti che invece necessitano di un tempo di posa più lungo per chi vuole concedersi una pausa di relax. Il loro motto è:
Beauty at the speed of you

domenica 11 febbraio 2018

Idee per lo shopping primaverile! #2018

Ciao ragazze! 
Quando si avvicina la primavera.. Ok forse adesso è ancora presto per parlare di primavera. Diciamo allora quando si iniziano a vedere le collezioni primaverili nei negozi, esplode sempre la mia voglia di shopping! Chiariamoci: mi piacciono un sacco anche i maglioni pesanti e le sciarpe calde, ma quando si iniziano a vedere capi dai colori pastello, vado proprio in visibilio. 
E così oggi volevo approfittarne per farvi vedere alcune chicche che ho trovato in questi ultimi giorni e che secondo me sono degli spunti carini per i prossimi acquisti. 

Cuoricini 
Il rosso è un colore che mi è sempre piaciuto soprattutto per i dettagli e gli accessori. E quando questo rosso è anche a forma di cuore, beh allora diventa tutto più dolce ❤. 
Ho trovato dei cuoricini rossi ricamati su una camicia a righe bianca e azzurra. Questa meraviglia ci è gentilmente "offerta" da Stradivarius (25,99€). 


sabato 3 febbraio 2018

Silvia ❤ serie TV: Le ragazze del centralino

Ho decretato questo periodo come il periodo dei grandi ritorni. 
Settimana scorsa sono tornata a parlare di make up con la recensione sulla palette Mauve Obsessions di Huda Beauty (non l'avete letta?!? Click qui!) ed oggi torno a parlare di un altro argomento da me molto amato: le serie tv
Ormai con la nascita di Netflix, tutti parlano di serie tv e per tanti sono diventate una vera e propria droga. Devo ammettere che lo sarebbero anche per me se avessi più tempo libero da passare sul divano con il computer e la copertina. Nonostante ciò, però alla sera riesco quasi sempre a ritagliarmi un po' di tempo da dedicare al relax e ad una serie tv. 
Giusto domenica scorsa ne ho finita una e quindi volevo cogliere l'occasione per parlarvene. Si tratta di una serie tv spagnola prodotta da Netflix. 


Ambientata a Madrid nel 1928, questa serie tv racconta la storia di quattro donne che lavorano come centraliniste nella compagnia dei telefoni: luogo che rappresenta il progresso per l'epoca. Le protagoniste sono Alba, sicuramente quella con un passato più misterioso, Marga, la ragazza semplice e innocente che arriva dalla campagna in certa di una vita migliore, Angeles, moglie e madre sottomessa dal marito e Carlota, proveniente da una famiglia benestante costretta a scappare di casa per poter lavorare. La serie tv inizia proprio quando queste quattro donne si presentano per un colloquio per il posto di centralinista, si conoscono e così le loro storie iniziano ad intrecciarsi. 

domenica 28 gennaio 2018

REVIEW: Palette Mauve Obsessions - HUDA BEAUTY

Buona domenica! 
Non so come sia il tempo da voi, ma qui la giornata è molto grigia.. Perciò ho pensato di darle un po' di colore con una recensione che davvero non vedevo l'ora di fare! 
Dopo tantissimo tempo infatti torno a fare una recensione a tema make up ed in particolare di un prodotto che ha fatto parlare molto di sè negli ultimi mesi, super chiacchierato sul web e davvero un prodotto da "woow"! 

E' stato un regalo di Natale davvero inaspettato ma super apprezzato: si tratta della Palette MAUVE Obsessions di Huda Beauty
Per chi non conoscesse anche Huda Beauty, si è tratta di un marchio di make up americano fondato nel 2013 dalla make up artist Huda Kattan che ha iniziato tutto per passione, ma in breve tempo ha raggiunto un successo internazionale. Grazie a Sephora infatti, lo scorso anno, Huda Beauty è arrivata anche in Italia e ha subito fatto parlare di sè. 

"La bellezza può cambiare il modo in cui le donne si percepiscono. 
Credo che una donna sicura di sé possa conquistare il mondo!" 

Tra i prodotti più chiacchierati ci sono le sua palette di ombretti ed in particolare le Essentials Eye Palette: delle palette contenenti nove ombretti ciascuna e con un formato piccolo e compatto. Esistono in 4 varianti di colori: Smokey Obsessions (varie tonalità di marroni e grigi), Warm Brown Obsessions (varie tonalità di marroni caldi), Electric Obsessions (colori molto accesi) ed infine, la più bella, quella che mi è stata regalata, nonché una delle più acquistate e delle più spesso sold out sul sito, la Mauve Obsessions. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...