venerdì 1 febbraio 2019

La Corea è arrivata a Milano da MIIN COSMETICS!

Il mio rapporto con la città di Milano è un rapporto di amore-odio. Odio perché per me Milano ha significato prima università e poi lavoro, perciò nulla di divertente. Milano significa treno, stazionevita da pendolare, traffico, metropolitana piena di gente, fretta, nessun parcheggio neanche a pagare, tutto molto caro
Ho anche un rapporto di amore però con Milano perché ammetto che è una città assolutamente all'avanguardia, la più proiettata al futuro di tutta Italia. E questo non significa solo essere il centro finanziario ed economico del paese dove hanno sede le aziende più prestigiose. Significa anche essere all'avanguardia su ogni cosa. Significa per esempio avere ristoranti con cucine provenienti da tutto il mondo; significa avere negozi prestigiosi internazionali che solo a Milano si trovano. Ed in generale significa essere la prima e la migliore ad accogliere e cavalcare qualsiasi moda che viene da fuori, nel bene e nel male. 
Parliamo proprio di trend in questo post.. E di un ambito che ci sta molto a cuore, quello beauty. 
Qual è uno dei trend che spopolano di più in ambito beauty? 

Forse la K-beauty? Beh, non si può certo dire di no. 
E' ormai noto a tutti come i prodotti di skincare provenienti dalla Corea siano i più avanzati in assoluto. I coreani sono più avanti, non c'è niente da fare. Anzi, c'è solo da imparare!
In molti negozi multi-marca, come per esempio Oviesse, si trovano alcuni prodotti di skincare coreani, specialmente le maschere e specialmente quelle in tessuto. E' più difficile trovare invece altri prodotti di skincare, magari più di nicchia, di cui sentiamo parlare nei vari blog e su Youtube soprattutto da blogger straniere.
Ma a Milano abbiamo risolto anche questo problema, perché finalmente la Corea, quella autentica, è sbarcata anche qui! 
Da qualche mese infatti ha aperto un negozio MiiN Cosmetics
Un coreano. 
Autentico. 

Si tratta di una catena di negozi ed infatti io lo avevo conosciuto già a Monaco. Ma ora che è a Milano è davvero un F I G A T A. Il negozio ha aperto a maggio del 2018 e si trova in Via San Nicolao 2 a due passi da via Magenta e da Cadorna. 

Ma chi c'è dietro i punti vendita MiiN Cosmetics 
La fondatrice di Miin Cosmetics si chiama Lilin Yang ed è una ragazza cinese che si è innamorata della Spagna dopo aver letto un romanzo. Ed infatti il primo negozio di questa catena nasce proprio a Barcellona nel 2014. Lilin è una make up artist nonché appassionata e utilizzatrice di cosmetici coreani. Proprio questo suo amore per il mondo della cosmetica coreana l'ha resa molto esperta in materia, tanto che non esiste brand o prodotto che lei non conosca. Dopo Barcellona sono arrivati i negozi di Madrid, Monaco di Baviera, Parigi ed infine anche Milano

Ora vi mostro alcune foto scattate durante il mio giro in negozio! 







Il negozio è piccolino ma con un buon assortimento di prodotti. Quello che ho apprezzato è che non conoscevo quasi nessun brand presente: finalmente qualcosa di nuovo, finalmente un po' di Corea autentica! Tutti i prodotti di Miin vengono importati direttamente dalla Corea, dai distributori ufficiali di ciascun marchio. Per questo non troverete descrizioni in italiano, ma tendenzialmente vi è una spiegazione in inglese su tutti i pack perciò state tranquille che riuscirete a scegliere senza problemi il prodotto più adatto a voi. 
Ovviamente non poteva mancare una sezione tutta dedicata alle maschere
E anche qua, di maschere, ce n'erano di tutti i tipi: 


Devo ammettere però di non essere una grande fan delle maschere in cotone.. Perciò ho preferito andare alla scoperta dei prodotti di skincare. 
Ho apprezzato il fatto che per ogni brand presente ci fosse una spiegazione della filosofia dei prodotti. Per quanto riguarda i prezzi diciamo che sono nella media e con una certa varietà. Non ci sono prodotti super economici ma non stiamo neanche parlando di prodotti particolarmente cari. Si va dai 15€ fino ad un massimo di 50€ per i brand più premium. 
Tra i vari brand presenti vi sono: Mizon (il brand dei famosi trattamenti alla bava di lumaca, disponibili anche su Amazon!), Aromatica (di cui mi incuriosisce un sacco l'olio al Tea Tree che regola l'eccesso di sebo e lenisce la pelle! ^.^), Benton (anche qui c'è un prodotto a base di Tea Tree che mi ispira un sacco: la Tea Tree Mist, una mist che promette di opacizzare il viso, da applicare anche sopra al trucco), Urang, con i suoi sieri-olio, e molti altri! 

Ah, dimenticavo! Ovviamente i prodotti di skincare in questo negozio sono i veri protagonisti, seguiti dalle maschere in tessuto, ma vi sono anche alcuni prodotti di make up. Non ci sono tantissime cose, ma se siete curiose di provare un fondotinta cushion coreano autentico, da Miin potete trovare anche quello.

Io alla fine ho optato per un prodotto del brand COSRX che è la fusione perfetta tra prodotti cosmetici e trattamenti. RX è un'abbreviazione usata nel settore farmaceutico che significa "prescrizione medica" o "ricetta" ed infatti COSRX formula tutti i suoi prodotti affinché possano offrire la migliore soluzione per ogni problematica della pelle. 
Nello specifico io ho acquistato una soluzione a base di Acido Salicilico e Niacinamide che promette di affinare la grana della pelle, ridurre i punti neri e disostruire i pori. Va applicato alla sera, dopo aver deterso il viso e lasciato agire per circa 10 min. Dopo si passa al tonico e a tutte le fasi della skincare routine abituale. Io lo sto usando da ormai qualche settimana e devo dire che sto notando dei miglioramenti nella grana della mia pelle.  


I prodotti che mi hanno incuriosito però sono stati molti, inutile dirlo! 



Per questa volta mi sono limitata ad un solo acquisto (diciamo per tematiche di budget) ma sicuramente voglio tornarci con calma per esplorare nuovamente il negozio e fare ancora un po' di shopping! 

Sapevate di questa "recente" apertura?
Spero di avervi fatto venire un po' di voglia di venire da Miin! Ed ovviamente, appena ci torno, vi aggiorno sulla seconda ondata di shopping!
Nel frattempo, vi mando un abbraccio




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...