Purtroppo non sono una grande appassionata di lettura. Devo dire la verità: alla sera, quando finalmente mi metto a letto dopo una lunga giornata, preferisco guardare una serie TV su Netflix o un video su Youtube piuttosto che leggere un libro. Da qualche mese però ho preso l'abitudine di leggere in treno. Ebbene sì, andando ogni giorno al lavoro a Milano, dovevo trovare un passatempo per quella mezz'ora di viaggio ogni mattina.
E così ho iniziato a leggere e devo dire che il viaggio mi passa molto più velocemente!
Detesto trovare gruppi di persone che chiacchierano lungo tutto il viaggio. Nulla contro di loro ovviamente, ma il mio livello di concentrazione è davvero basso: ho bisogno di silenzio assoluto per immergermi nella lettura.
Detto ciò, volevo parlarvi degli ultimi tre libri che ho letto, perché penso che meritino davvero tutti. E' doverosa però una premessa iniziale: sono molto selettiva sui generi di lettura. Prediligo romanzi storici: adoro quelli ambientanti nella seconda guerra mondiale (tanto per intenderci, ho adorato diversi romanzi di Ken Follet) o in generale nel 1900. In alternativa, mi piacciono i romanzi non troppo impegnativi ma neanche troppo leggeri: diciamo che ci deve essere una bella storia avvincente. Non sono per niente attratta invece dai fantasy o dalla fantascienza.
Siete curiose di scoprire che cosa ho letto?