martedì 29 settembre 2015

La mia visita ad EXPO!

Dopo i vari diari di viaggio di quest'estate (ormai finiti da tempo, ahimè), oggi vorrei raccontarvi di un viaggio "virtuale" (si può chiamare così?), ovvero della mia visita ad Expo
Sono stata per la prima volta ad Expo venerdì 4 settembre e ho passato lì l'intera giornata dalle 10 del mattino alle 10 di sera. E' stata una giornata davvero intensa e faticosa, ma anche molto molto bella! Il clima per fortuna era perfetto: soleggiato ma non troppo caldo! In questa prima giornata siamo riusciti a visitare 22 padiglioni e 2 cluster! 
Sono poi tornata ad Expo una sera con gli amici e ho visto altri 4 padiglioni. 
In questo post vorrei quindi provare a farvi vivere una giornata ad Expo, soprattutto per chi di voi non riesce ad andare! E invece, per tutte quelle che ci sono già state, ci sarà una sorpresa alla fine!! 

Are you ready? 
Let's go! 

Appena entrati, ci siamo fiondati in fondo verso il padiglione del Giappone che in assoluto è uno dei più ambiti insieme all'Italia e agli Emirati Arabi. Quando siamo arrivati davanti, alle ore 10.15 c'era già una coda di due ore e mezza e la visita al padiglione durava 50 min. Ovviamente ci abbiamo rinunciato, perché avremmo speso metà giornata solo per il Giappone che per quanto possa essere bello non vale mezza giornata! Allora abbiamo iniziato a vagare per i padiglioni di quella zona e siamo partiti dagli Stati Uniti che avevano preparato un percorso con 7 tappe, ognuna con un video che parlava di diverse abitudini alimentari americane. Carino, ma direi che potevano inventare qualcosa di più originale! 
Passato quello, ci siamo spostati verso altri padiglioni della zona. Ecco alcune foto: 


Oman: è uno dei padiglioni che ci sono piaciuti di più in assoluto, perché racconta proprio la storia del paese e mi ha fatto venire un sacco voglia di andare in Oman perché rispetto agli altri paesi arabi, è ancora molto tradizionale. 

lunedì 14 settembre 2015

DIARIO DI VIAGGIO: Bressanone e dintorni

Eccomi finalmente tornata! 
Scusate per l'assenza, ma potrete immaginare che tra una vacanza e l'altra sia stato difficile aggiornare il blog. Ci eravamo lasciati con il diario di viaggio della vacanza ad Atene a fine luglio (se non l'avete letto, click qui!) e nel frattempo è passato un mese. Sono stata una settimana all'Isola d'Elba, ma non ho fatto il diario di viaggio perchè purtroppo siamo stati sempre nella spiaggia di Procchio e abbiamo visitato solo Marciana Marina una sera. In ogni caso vi assicuro che è un'isola davvero stupenda, quindi consiglio una vacanza lì per tutti gli amanti del mare. 
Settimana scorsa invece sono stata in Alto Adige, per la precisione a Bressanone da dove siamo partiti per diverse gite interessanti e proprio per questo vi voglio raccontare di questa vacanza! 

Siete pronti a scoprire l'Alto Adige (o almeno una parte)?? 
Se volete immergervi meglio nell'atmosfera altoatesina, vi consiglio di leggere questo post in compagnia di un'ottima fetta di apfelstrudel!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...