sabato 24 maggio 2014

Shopping al supermercato: shampoo e balsamo GARNIER ULTRA DOLCE

Buon giorno e buon sabato a tutte! 
Oggi vi voglio parlare di due prodotti per capelli che ho comprato al supermercato qualche mese fa, per la mia rubrica dedicata appunto ai prodotti del supermercato. 
Mi scuso fin da subito perché non ho foto dei prodotti scattate da me. Mia mamma infatti li ha buttati via prima che io riuscissi a scattare anche solo una foto! Le immagini che vi metto le ho prese dal sito della Garnier giusto per mostrarvi i prodotti. 
Siete curiose?? 



Balsamo "Ricette di Provenza" alla Lavanda - GARNIER Ultra Dolce


Quando ho visto questo prodotto per la prima volta, mi sono subito innamorata per la confezione lilla e mi sono detta: lo devo provare! Io ADORO il profumo di lavanda e l'idea di avere i capelli profumati così, mi attirava e non poco!! ^.^
Ho comprato il balsamo allora e, appena finito di usare quello che avevo già in doccia, l'ho subito provato! Appena aperta la confezione, uno stupendo profumo di lavanda ha riempito la doccia e io ero già al settimo cielo! Quando l'ho applicato sui capelli però mi sono resa conto che aveva una consistenza molto fluida, quasi liquida. Ho pensato che non avrebbe funzionato molto! Una volta sciacquati ed asciugati i capelli invece ho notato l'effetto opposto a quello che avevo immaginato: i miei capelli erano estremamente pesanti, quasi sporchi! 
Ho pensato di non aver sciacquato bene i capelli, oppure di aver usato troppo balsamo. Durante le docce successive allora ne ho usato meno e sono stata attenta a sciacquare per bene. 
Ma.. NULLA. Il risultato era sempre lo stesso! I capelli erano profumatissimi, ma al tatto sembravano sporchi anche appena lavati. Una sensazione davvero orribile per una come me che, avendo i capelli grassi, prima di tutto quando li lava li vuole il più puliti e leggeri possibile. 

Niente da fare, quando la confezione era circa a metà, mia mamma, essendosi resa conto dell'inefficacia del prodotto, ha deciso di buttarlo. Addio. 
Avrei tanto voluto amarti, ma proprio non me ne hai dato la possibilità. 

Shampoo purificante all'argilla dolce e cedro - GARNIER Ultra Dolce


Come sapete, sono sempre in cerca di uno shampoo davvero purificante per i miei capelli grassi. Quelli del supermercato (Sunsilk, Pantene,..) li ho già provati più o meno tutti. Ma questo l'ho visto per la prima volta un mesetto fa e mi sono detta: dai proviamolo! 
Sarà che io mi faccio conquistare spesso dalla confezione colorata, ma anche questa volta mi ero quasi innamorata del prodotto ancora prima di provarlo. 
In questo caso non ho neanche aspettato di finire lo shampoo che avevo già aperto in doccia, ma ho subito provato questo! Anche questo ha davvero un buon profumo, molto delicato. L'ho massaggiato bene sulla cute, l'ho lasciato agire qualche minuto e poi l'ho risciacquato per bene. La prima cosa che ho notato è stato che mi ha lasciato i capelli pieni di nodi, cosa che di solito con altri shampii non mi succede. Poi ho applicato il balsamo spray della Biopoint (review qui), ho passato velocemente il phon e sono andata a nanna. 
La mattina dopo? I miei capelli erano pieni di nodi ancora e soprattutto il cuoio capelluto era già quasi sporco. Una delusione! 
Ho continuato ad usare questo shampoo cercando di massaggiare il meglio possibile il cuoio capelluto e lasciandolo agire qualche minuto ma il risultato era sempre lo stesso. 
E dicono che è uno shampoo PURIFICANTE? Sui miei capelli hanno funzionato meglio altri shampii non per capelli grassi!!

Dunque ragazze, due prodotti e due delusioni. 
Il mio voto per entrambi questi prodotti è un 5, purtroppo. Vi giuro che avevo tutte le intenzioni di amarli. Qualcuna di voi li ha provati? Vi sono piaciuti?
Fatemi sapere!
Buon weekend <3 




5 commenti:

  1. Anche io ho i capelli grassi, sigh.
    A parte quando li lavo in piscina, che dopo tre ore di cloro diventano secchi come paglia per un giorno.
    Per pulire bene la cute uso uno shampoo all'estratto di ortica (o qualcosa di molto simile) dell'antica erboristeria. La confezione è piccina, con un tappo verde scuro e la bottiglietta è scura (non ricordo il nome preciso, magari la vedi!)
    La trovo al Carrefour a meno di due euro!
    Sgrassa benissimo, non ha un ottimo odore, però per due giorni i capelli sono perfetti, a volte riesco a tirare anche quattro giorni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria! Grazie mille per il consiglio :) Proverò quello shampoo allora!

      Elimina
  2. Sono tua nuova follower grazie alla iniziativa June linky party, bello il tuo blog, molto utile e grazie per i tuoi preziosi consigli sui prodotti.
    Se ti va vieni a trovarmi.
    Ciao un abbraccio!
    http://passioniandcuriosita.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...