sabato 31 agosto 2013

Andy Warhol's STARDUST - Museo del 900 - Milano

Finalmente stamattina mi sono decisa, era l'ultima possibilità e non potevo lasciarmela scappare. 
Milano. Piazza Duomo. Museo del 900. Andy Warhol. STARDUST!
Questo museo è piuttosto recente, mi sembra che abbia aperto non più di due anni fa e l'avevo già visitato durante l'ultimo anno di liceo per vedere dal vivo alcune opere studiate in storia dell'arte. Se non l'avete mai visto, ve lo consiglio soprattutto perchè entro i 25 anni è gratis! 
Ecco le immagini delle opere che mi hanno colpito di più

Piero Manzoni - MERDA D'ARTISTA
Giacomo Balla - Bambina che corre sul balcone 

Boccioni - FORME UNICHE DELLA CONTINUITA' NELLO SPAZIO
Boccioni - ELASTICITA'













































Di fronte ad alcune opere vi troverete a dire "Ma questo cos'è?" oppure "Questo lo saprei fare anche io". In effetti l'arte contemporanea è discutibile sotto molti punti di vista e di fronte ad opere come le tele di Lucio Fontana mi trovo anche io a dire che non capisco questo genere di arte. Se amate però l'arte del Novecento questo museo fa per voi. 


venerdì 30 agosto 2013

BENEFIT: Palette "World famous neutrals"

Hola! Tra i regali di compleanno (non li avete ancora visti? click!) ho ricevuto anche una palette della Benefit, marca di cui non possedevo ancora nulla! 
La prima cosa che mi ha stupito è stata il packaging, eccolo:


Questa è la palette ed è contenuta in una scatola identica ad essa. La scritta in basso dice: "Sexiest nudes ever.. eyeshadow kit". Siete curiose di scoprire il contenuto? 

martedì 27 agosto 2013

Riflessioni su tante cose

Giunti finalmente ai 50 followers, ho voluto scrivere un post con varie riflessioni sul blog. Per rendere il tutto meno noioso, divido gli argomenti a punti sperando di essere chiara e breve. 

  • Quando ho visto che il blog era arrivato a 50 followers ho pensato "Wow!". So che in realtà non è una cifra altissima, ma per me è già un buon risultato che dimostra che c'è qualcuno che ama leggere il mio blog post dopo post. Devo dire un grande GRAZIE a tutte queste persone! Sono davvero contenta del fatto che qualcuno apprezzi il mio impegno :) 
  • Sono sempre contenta quando vedo dei commenti ad un post perché significa che ciò che ho scritto ha colpito qualcuno. Meno male! Perciò se leggete un post che vi piace o che vi fa sorgere qualche domanda, lasciate un commento e vi risponderò sicuramente! 
  • Se vi piace il blog, vi invito a mettere "mi piace" anche alla pagina di facebook (questo è il link). Spesso vorrei chiedervi consiglio su un prodotto da comprare o altre cose del genere ma scrivere un post sarebbe inutile, quindi penso che anche fb possa avere una sua utilità per scambiarci info o fare domande. So, follow me! 
  • Sto organizzando un giveaway da fare a breve per ringraziare tutte le ragazze che mi seguono ma siccome è la prima volta, chiedo a voi se ci sono dei prodotti particolari che vorreste ricevere in premio! 
Riflessioni terminate, spero non noiose! 
Un abbraccio, 
Silvia 

domenica 25 agosto 2013

Party Feet = addio fiacche!

Ehilà! 
Scusate per la mia assenza di questa settimana, ma sono stata molto impegnata e ho abbandonato il blog. Mi perdonate? 
Sono tornata stasera con un post breve su un prodotto che mi è stato davvero d'aiuto. 
Premessa: Madre Natura non è stata molto generosa con me per l'altezza perciò devo cercare di rimediare a questo problema indossando tacchi e zeppe. Penso che i tacchi rendano una donna più femminile e sexy indipendentemente dall'altezza, ma nel caso di noi piccoline questi alleati sono ancora più importanti. 
In realtà non li indosso spesso perché non ho molte occasioni e quindi quando mi capita di metterli è una sofferenza unica. Ho scoperto però un prodotto che può davvero aiutare a sentire meno dolore. 
Siete curiose? 
Voilà! 


Probabilmente li avete già visti in vari negozi, come era capitato a me. Qualche mese fa però mi sono decisa a comprarli! Per chi non li conoscesse, si tratta di due cuscinetti morbidi in plastica che vanno applicati sulla scarpa (sono adesivi) nella parte anteriore del piede, ovvero nel punto in cui la pianta del piede si piega e quindi sentiamo più dolore. 
La cosa che mi impediva di tenere i tacchi per molte ore erano le fiacche che si formavano proprio in quella zona, ma con questi cuscinetti il problema è scomparso. 
Ovviamente il dolore lo sento lo stesso, perché è dovuto al fatto che la pianta del piede si piega all'interno della scarpa e quella è la zona del piede che appoggia a terra. Per fortuna però non si sono più formate fiacche e questo mi ha permesso di tenere su le scarpe ed essere più comoda.
In definitiva direi che li approvo pienamente! 

Info: si trovano nei supermercati e costano circa 4/5 euro. Forse li ho visti anche della Essence più economici ma non ve lo assicuro. Un ultimo aspetto positivo è che si possono staccare da un paio di scarpe, lavare e riapplicare su un altro paio! 

Conoscete altri trucchi per alleviare il dolore dei tacchi? Let me know! 
Buona settimana, 
Silvia 

sabato 17 agosto 2013

Acquisti dall'Interrail

Vi ho già raccontato del mio ultimo viaggio in giro per l'Europa (non l'avete ancora letto?! Cliccate qui!) e oggi come vi avevo preannunciato, vi presento invece gli acquisti fatti in questa vacanza. 
Pronte? Let's go!

Maglietta Hard Rock Cafè 


Questa non poteva mancare! Da qualche anno faccio la collezione di magliette dell'Hard Rock Cafè come ricordo di tutte le città che visito. Siccome mi mancava Praga, mi sono subito preoccupata di cercare l'Hard Rock (si trova in centro, non potete non trovarlo!) e ho fatto il mio acquisto! Purtroppo queste magliette sono abbastanza care (20/26 euro) ma non posso di certo non portare avanti la mia collezione che ora ha ben 21 magliette da tutto il mondo!! 

mercoledì 14 agosto 2013

INTERRAIL: info + prenotazione treni

Good evening! 
Nell'ultimo post (click qui) vi avevo raccontato il mio interrail. Oggi, su consiglio del mio fidanzato, vi voglio spiegare un po' come funziona l'Interrail giusto per darvi qualche info che potrebbe esservi utile se volete vivere questa avventura. 

Cos'è?
L'Interrail è un unico biglietto ferroviario che ti permette di viaggiare in diversi paesi d'Europa. Esistono varie tipologie di pass in base ai paesi che vuoi visitare ed ai giorni:
- GLOBAL PASS: puoi viaggiare in tutti i 30 paesi europei che aderiscono all'iniziativa
- ONE COUNTRY PASS: puoi prendere tutti i treni all'interno di una nazione 
Per quanto riguarda i giorni invece, le varie tipologie sono:
- 5 giorni in 10 giorni: puoi viaggiare illimitatamente per 5 giorni nell'arco di 10 giorni 
- 10 giorni in 22 giorni: puoi viaggiare illimitatamente per 10 giorni nell'arco di 22 giorni
- 15 giorni: puoi viaggiare illimitatamente per 15 giorni consecutivi
- 22 giorni: puoi viaggiare illimitatamente per 22 giorni consecutivi
- 1 mese: puoi viaggiare illimitatamente per 1 mese

Il prezzo ovviamente varia in base ad entrambi i parametri e per quanto riguarda il ONE COUNTRY PASS il prezzo varia in base alle dimensioni e alla popolarità del paese (per esempio quello della Germania è il più caro). Il biglietto che ho preso io è un GLOBAL PASS da 5 giorni in 10 giorni e costa 181 euro. Questo prezzo è quello per i giovani, ovvero coloro sotto i 25 anni, in seconda classe. 
N.B. Il biglietto non è valido per treni che partono o arrivano nella nazione di residenza!
Oltre ai treni, si possono prendere anche delle navi per raggiungere i paesi scandinavi. 


domenica 11 agosto 2013

INTERRAIL: a spasso per l'Europa

Eccomi tornata! 
Forse qualcuna di voi si starà chiedendo cos'è l'interrail quindi prima di raccontarvi la mia vacanza devo questa spiegazione. L'interrail è un biglietto del treno che con un prezzo fisso ti permette di viaggiare per quasi tutti i paesi d'Europa per un numero di giorni indipendentemente dai chilometri. La soluzione più comune (il cui biglietto costa 181 euro) è quella che ti permette di viaggiare per 5 giorni nell'arco di 10 giorni. E' quella che ho scelto io con alcuni amici. Ci sono anche dei biglietti che ti permettono di fare più giorni e dei biglietti che ti permettono di girare una sola nazione. In ogni caso vi lascio il link del sito che è più chiaro: http://italiano.interrail.eu/enit/

Ora vi presento il mio diario di viaggio: 
- 31 luglio: partenza da casa alle ore 6.00 - treno da Chiasso a Zurigo - Treno da Zurigo a Vienna - Arrivo a Vienna alle 20.30 
- 1 agosto: visita di Vienna 
- 2 agosto: visita di Vienna - Treno da Vienna a Praga (circa 4 ore) 
- 3 agosto: visita di Praga 
- 4 agosto: visita di Praga - Treno per Berlino (circa 4 ore) 
- 5 agosto: visita di Berlino 
- 6 agosto: visita di Berlino 
- 7 agosto: treno per Amsterdam (7 ore) - Visita di Amsterdam 
- 8 agosto: visita di Amsterdam 
- 9 agosto: treno da Amsterdam a Basilea (6 ore) - Treno da Basilea a Lugano (3 ore) - Treno da Lugano a Chiasso (20 min)) 

Questo è il programma della vacanza a grandi linee. Come potete vedere, si tratta di un'esperienza molto impegnativa ma anche molto interessante. Ora tocca alla presentazione delle città. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...